Dāna Yoga Milano

Arriva, respira consapevole, senti e percepisci il movimento del corpo, fai spazio, accogli le sensazioni, lascia emergere quello che c’è, contatta l’energia vitale in te, prendi rifugio nel respiro, porta pace nella mente, porta pace nel corpo, respira, prendi familiarità con la dignità e la gratitudine. Grazie!

ASD DĀNA YOGA MILANO

Siamo nati a Milano nel 2021 per creare un centro dedicato alla pratica e allo studio dello Yoga. Dāna, in lingua pāli, è la pratica di coltivare la generosità, di donare dal cuore con gioia, questa qualità ci ispira ed è al centro della nostra attività.

Proponiamo sessioni di Yoga individuali e corsi Yoga di gruppo, workshop di approfondimento e di pratiche somatiche. Lo Yoga ha molte vie e da noi trovi corsi in gruppo di Haṭha Yoga e Vinyāsa Yoga in ogni momento della giornata. Inoltre i  Percorsi Individuali sono un’occasione per sviluppare maggiore comprensione dello Yoga e approfondire i benefici. Insieme si crea un programma adatto al livello di pratica e alle proprie esigenze orarie.

Abbiamo una particolare attenzione per il quartiere in cui ci troviamo: il nostro scopo è di aiutare i residenti dei quartieri Nolo e Loreto a trovare un ambiente accogliente dove coltivare la pratica dello Yoga. Il concetto di vicinanza e vicinato è importante per noi e cerchiamo di applicarlo quotidianamente nella pratica.

Vie dello Yoga

HAṬHA YOGA

La pratica Haṭha Yoga aiuta a bilanciare la mente e il corpo attraverso posizioni fisiche specifiche: Āsana, Mudrā e Bandha.

I movimenti fisici del corpo vengono integrati dalle respirazioni controllate e meditative: Prāṇāyāma, Dhāraṇā e Dhyāna, nel rispetto di ogni età, salute e abilità.

L’Haṭha Yoga porta inoltre benefici alla colonna vertebrale; elasticità, tonicità e coordinamento fisico; risveglio del respiro e rilascio delle tensioni, migliorando la concentrazione e la consapevolezza.

VINYĀSA YOGA

La pratica Vinyāsa Yoga ti porta a scorrere in movimenti legati a respiri regolari: in una sequenza di posizioni - Āsana e Mudrā - che la mente segue diventando parte dell'intero processo.

In questo modo si raggiunge un stato di serenità che favorisce la pratica di respirazioni controllate e meditative: Prāṇāyāma, Dhāraṇā e Dhyāna.

Il Vinyāsa Yoga porta vitalità, tonicità e coordinamento fisico; aiuta i processi di eliminazione delle tossine; favorisce il rilascio delle tensioni, migliorando la concentrazione e la consapevolezza.

Dāna Yoga Milano è il luogo ideale per praticare Yoga a Milano, in zona NoLo, un quartiere a due passi da: Loreto, Viale Monza, Parco TrotterViale Padova, Via Venini, Via Ferrante Aporti, Viale BrianzaPorta Venezia, Stazione Centrale e al naviglio Martesana.

Torna su